Le nostre certificazioni

La spinta al miglioramento continuo e un’organizzazione in costante evoluzione si traducono in impegno quotidiano per assicurare sempre gli standard più elevati di salute e sicurezza per le proprie persone, di attenzione e tutela dell’ambiente e del territorio, di qualità e food safety, di rispetto per la diversità e l’etica.

Tutto il gruppo AB Mauri ha una solida cultura della salute e della sicurezza. Promuove e incoraggia programmi H&S di prevenzione con il coinvolgimento attivo e la partecipazione in prima persona di tutta l’organizzazione. Ogni giorno, ogni persona opera per conservare un ambiente di lavoro sano e sicuro. Un impegno quotidiano riconosciuto dall’ottenimento della Certificazione UNI ISO 45001:2018 – Sistema di Gestione per la Salute e Sicurezza sul lavoro.

Il mio obiettivo è quello di essere un esempio in fatto di sicurezza.
Giacomo

Negli anni, AB Mauri ha costantemente investito e rafforzato il proprio Sistema di Gestione Ambientale con l’obiettivo di preservare l’ecosistema per le generazioni di oggi e di domani. Investe sistematicamente su tecnologie produttive all’avanguardia per minimizzare l’impatto sull’ambiente attraverso l’uso responsabile delle materie prime e delle risorse naturali. Ha consolidato il proprio Sistema ottenendo la Certificazione UNI EN ISO 14001:2015.

AB Mauri promuove l’eccellenza dei suoi prodotti non solo attraverso ingredienti naturali e scelti, ma anche attraverso un sistema di gestione della qualità rispondente alla norma UNI EN ISO 9001:2015. La cultura della qualità nelle attività produttive, nella selezione e nel controllo sia delle materie prime che del prodotto finito, e soprattutto nelle persone che quotidianamente lavorano con passione e senso di responsabilità.

AB Mauri dispone di specifiche procedure di Sicurezza Alimentare, fornendo una rigorosa formazione a tutti i dipendenti sulle buone pratiche anche attraverso iniziative che ne aumentano la consapevolezza e che coinvolgano scuole, comunità e famiglie.
Da oltre 10 anni, AB Mauri si impegna per assicurare la massima qualità e food safety previste dagli standard globali della Certificazione BRC.

L’attenzione verso la diversità della propria clientela garantendo prodotti conformi alle esigenze etiche e religiose con i lieviti certificati Halal e Kosher Pareve e, se richiesto, anche Kosher Passover.

Tutte le materie prime derivanti da olio di palma utilizzate nelle produzioni e il processo di lavorazione del prodotto sono certificate RSPO – Roundtable Sustainable Palm Oil – per assicurare la provenienza da coltivazioni di palma sostenibili.

Sempre maggiore è l’attenzione di AB Mauri verso materiali di packaging sostenibili provenienti da ririciclo e recupero, come per esempio l’utilizzo, ove possibile, del marchio FSC per i prodotti contenenti legno, proveniente da foreste gestite in modo responsabile, nel rispetto di rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

 

Consulta la Politica per la Qualità di AB Mauri Italy SpA.
Consulta anche la Politica HSE (Salute, Sicurezza e Ambiente) e la Politica Ambientale di AB Mauri.