Politica della qualità
e della sicurezza alimentare AB Mauri

La sicurezza alimentare è obbligatoria. La presente politica descrive l’approccio di AB Mauri allasicurezza alimentare e alla qualità con riferimento a tutte le attività e la relativa applicazione a tutti gli stabilimenti e sedi. I principi qui enunciati, basati su pratiche guida, saranno riflessi in tutti isistemi di sicurezza alimentare e qualità, allo scopo di assicurare il miglioramento ottimale dellenostre persone, dei processi e dei prodotti.

Tutte le attività AB Mauri rispetteranno la normativa applicabile e i requisiti dei clienti.

AB Mauri si impegna a fornire prodotti e servizi che soddisfino coerentemente le aspettative deiclienti al fine di sviluppare collaborazioni profittevoli e durature.

Tutti i requisiti di sicurezza alimentare e qualità devono essere chiaramente comunicati e compresi a tutti i livelli di ABMauri. Ogni dipendente, appaltatore e visitatore è responsabile di:

  • rispettare tutte le politiche e le procedure di sicurezza alimentare e qualità
  • riferire non appena possibile ogni danno, difetto o problema che dovesse verificarsinell’ambito delle attività di competenza
  • comprendere il suo ruolo e la sua responsabilità personale nella realizzazione efficace dellesuddette politiche e procedure.

Promuoviamo comportamenti proattivi e positivi all’interno di AB Mauri garantendo l’effettiva attuazione della nostra strategia di sicurezza e qualità alimentare per sviluppare la cultura della sicurezza alimentare all’interno e all’interno dell’organizzazione

I requisiti principali di sicurezza alimentare e qualità includono come minimo:

  1. Tutti i prodotti e materiali che richiedono controlli pertinenti la sicurezza alimentare tra i criteridi approvazione devono essere trattenuti fino all’esito favorevole
  2. Tutti i sistemi di sicurezza alimentare e qualità rispondono ai requisiti di uno degli standardriconosciuti dalla Global Food Safety Initiative (GFSI), come FSSC 22000, SQF, BRC, IFS (tutti isiti produttivi sono certificati o hanno pianificato la certificazione)
    Ciò richiede almeno:
    · Rispetto delle buone pratiche di fabbricazione (GMP)
    · Ogni sito produttivo deve avere un piano HACCP efficace per ciascun processo. Il piano HACCP è basato sui sette principi HACCP del Codex Alimentarius, è rivisto almeno una volta l’anno per la valutazione di efficacia ed è aggiornato ogniqualvolta richiesto.
    · Ogni sito produttivo sta pianificando un efficace Food Defence System per prevenire la contaminazione intenzionale degli alimenti e potenziali frodi alimentari
    · Piena conformità atta a soddisfare le esigenze dei clienti
    · Che tutti i prodotti e ingredienti siano soggetti ad una tracciabilità completa.
    · Una Gestione efficace degli allergeni, acquisita attraverso l’identificazione degli allergeni, la valutazione del rischio, la segregazione e l’etichettatura. (La gestione degli allergeni e delle sostanze responsabili di intolleranze ha lo scopo di proteggere I consumatori sensibili, nonché la reputazione della nostra azienda e i marchi dei clienti)
    · Una gestione dei fornitori per assicurare che tutte le materie prime e gli imballaggi rispettino la pertinente legislazione e siano idonei allo scopo previsto
    · Che audit di parte terza confermino il rispetto dei requisiti principali in tema di sicurezza alimentare
  3. I Dirigenti regionali, territoriali, nazionali e delle sedi locali sono responsabili di assicurare chesiano condotti regolarmente e siano registrati riesami formali dei sistemi di sicurezza alimentare equalità, almeno una volta l’anno, allo scopo di dimostrare il nostro impegno al miglioramento continuo.

Signed / Firma: Cathal Duffy, CEO    Date: 6th May 2022