L'azienda

AB Mauri è un’azienda attiva a livello globale nella produzione di lieviti e ingredienti per la panificazione e pasticceria, un autentico leader del settore con 7000 dipendenti, 52 stabilimenti in 26 Paesi e vendite in oltre 90 Paesi.

A livello individuale, ciascuna regione si dedica ai mercati locali in cui opera, in termini di opportunità e domanda, affidandosi all’expertise globale del Gruppo, specializzata nei prodotti per la panificazione, nelle tecnologie e nel know-how. La combinazione di ‘Global Expertise, Local Knowledge’ – esperienza globale, conoscenza locale – permette ai nostri clienti di interfacciarsi con un Gruppo consapevole delle esigenze locali, supportato dal rapido riscontro degli esperti del settore.

La società opera in due dei principali segmenti del mondo della panificazione mondiale: nel segmento del lievito, AB Mauri vanta una lunga storia, competenze globali e capacità tecnologiche avanzate. Nel segmento degli ingredienti per la panificazione e pasticceria, AB Mauri è leader tecnologico globale, posizione raggiunta concentrandosi principalmente sui risultati attesi dai clienti di tutto il mondo, nella loro accezione più ampia: caratteristiche, performance, così come gusto e freschezza.

L’unità di AB Mauri dedicata ai lieviti è attiva anche nei settori delle tecnologie per il bioetanolo, delle bevande alcoliche, dei prodotti farmaceutici e della nutrizione animale.

 

AB Mauri fa parte di Associated British Foods plc (“ABF”), con sede a Londra, Inghilterra. Il Gruppo ABF vanta un fatturato globale pari a 12,8 miliardi di sterline, attivo in 48 Paesi, con oltre 124.000 dipendenti, in 5 settori chiave: Ingredienti, Zucchero, Agricoltura, Alimentari e Vendita al dettaglio (moda).

 

AB Mauri Italy è specializzata nella produzione di lievito, sia fresco che secco, presso lo stabilimento di Casteggio (PV) e di ingredienti per la panificazione e pasticceria presso quello di Caselle Lurani (LO).
Opera principalmente nel settore artigiano, industria e grande distribuzione.

Valori

AMBIZIONE

AB Mauri riconosce l’impegno, lo spirito d’iniziativa e le alte ambizioni. Impegnata in un processo di miglioramento continuo e di condivisione delle best practices, pensa globale, agisce localmente. Alte ambizioni

COLLABORAZIONE

AB Mauri incoraggia gruppi di lavoro eterogenei, in cui le diverse funzioni possano lavorare e comunicare attivamente insieme. Crede in un ambiente informale, senza preconcetti. Lavorare insieme

COMPORTAMENTO ETICO

AB Mauri agisce con integrità nel rispetto dei principi aziendali, attraverso i più alti livelli di condotta professionale. Fare la cosa giusta

Certificazioni

L’attenzione alle persone, siano esse clienti, collaboratori, fornitori e la volontà a migliorare il servizio sono alla base del sistema di gestione della qualità AB Mauri.

AB Mauri opera nel rispetto degli standard internazionali, sviluppando contemporaneamente anche al proprio interno progetti volti al perseguimento del miglioramento continuo.

Vanta l’ottenimento dei certificati ISO 9001:2008 di cui si apprezzano i principi di semplificazione, efficienza ed efficacia e OHSAS 18001, norma che regola a livello internazionale i requisiti di gestione della salute e della sicurezza sul lavoro.

Confermato, inoltre, il livello AA+ per quanto riguarda la certificazione BRC (British Retail Consortium), standard globale specifico per la sicurezza dei prodotti agroalimentari.

Tutti i lieviti AB Mauri sono certificati Kosher e Halal.

REALIZZIAMO PRODOTTI DI QUALITA’ IN UN AMBIENTE SICURO

Sostenibilità

La produzione di lievito e le varie trasformazioni coinvolte nel processo produttivo sono altamente energivore, ma prestiamo la massima attenzione alla gestione dell’energia e alla riduzione dell’impatto ambientale.
Da oltre vent’anni disponiamo di un impianto di cogenerazione grazie al quale produciamo tutta l’energia elettrica ed il calore usati nello stabilimento partendo dal gas naturale, con un impianto a ciclo combinato cogenerativo.
Siamo stati tra i primi in Italia e nel mondo, nel proprio settore, ad avere un impianto di questo tipo, che ci permette di ridurre di oltre il 40% le emissioni di gas climalteranti ed il consumo di energia primaria.
Attualmente siamo energeticamente autosufficienti e trasferiamo addirittura energia elettrica alla rete nazionale.
Abbiamo implementato progetti volti ad un significativo risparmio energetico per i quali ci sono stati riconosciuti Titoli di Efficienza Energetica.
Prestiamo inoltre attenzione anche al trattamento delle acque reflue scaricate dallo stabilimento, attraverso un impianto di depurazione dotato di due bioreattori anaerobici.
Il biogas generato da tale impianto fornisce, a sua volta, energia rinnovabile per la quale riceviamo Certificati Verdi.